Benvenuto sul nostro sito

Adozione piante di frutti antichi a distanza

Vai all'elenco delle piante da adottare
Adozione di una pianta da frutta

img1

 

Il progetto partirà a Primavera 2018 con un ampio assortimento di piante.

Per info 335/6070640 o info@ereditadalpassato.it

L'idea nasce dalla possibilità di poter condividere la passione per la natura con tutti coloro che non hanno il tempo, lo spazio o la voglia per farlo, dando comunque la possibilità di identificare la propria pianta, vederla crescere tramite foto che verranno inviate periodicamente, essere informati sulle cure e i trattamenti che le vengono riservati, partecipare alla raccolta dei frutti e ritirare l’intero raccolto dell’annata.

Tutto standosene comodamente a casa, senza preoccuparsi della messa a dimora, delle irrigazioni, concimazioni e potature, intervenendo solo alla raccolta; in caso d’impedimento in quest’ultima fase il prodotto verrà spedito a casa vostra dietro rimborso delle spese per la raccolta e la spedizione, preventivamente quantificate.

Con questa formula il consumatore conosce l’esatta provenienza dei prodotti che ritirerà. Per ogni pianta adottata verrà inviata una carta d’identità del prodotto indicante il vivaio di provenienza, la data di messa a dimora, il numero e il settore del frutteto all’interno del quale è collocata.

Ci siamo orientati su antiche varietà di frutti non tutti belli da vedere ma dai sapori incomparabili; il progetto è in linea con la filosofia aziendale che tende al recupero degli alimenti di una volta ottenuti senza ricorrere alla chimica, preserbando qualità e sapori.

Per aderire all’adozione occorre  scegliere la pianta e riportarne i dati sul contratto che debitamente sottoscritto andrà restituito a mezzo mail o posta.

A breve sarà disponibile la mappa e l'elenco delle piante disponibili per l'adozione.

Adottare una pianta costa sicuramente meno dell’acquisto della frutta che produce in un anno e  in più sai cosa mangi !

Chiedi senza impegno un preventivo e progetta il tuo frutteto.

 

LE NOSTRE PROPOSTE 
Adozione di una pianta da frutta